Pensiero di Cicala riparte col sorriso: vento in poppa e via al contest del maglione più brutto

14.01.2026

di Luisa Procopio

Il salotto di "Pensiero di Cicala" è tornato in onda più carico che mai e la ripartenza è stata davvero col botto. Le festività natalizie sono ormai alle spalle, ma nella puntata in onda domani non sono mancati i racconti e i commenti sulle tante iniziative che hanno animato il Natale, ripercorse con il calore e la leggerezza che da sempre caratterizzano il programma.

Ma archiviati panettoni, regali e abbuffate, adesso nel salotto di "Pensiero di Cicala" soffia decisamente vento in poppa. Mauro, trascinatore e mente creativa della trasmissione, ha infatti lanciato un nuovo contest destinato a far parlare e soprattutto a far sorridere: "Spolvera dall'armadio il maglione più brutto che hai".

Mauro & Luisa - speaker
Mauro & Luisa - speaker

L'idea è nata in modo spontaneo e ironico, mentre Mauro raccontava – tra una risata e l'altra – alcuni dei regali ricevuti durante il periodo natalizio. Regali fatti con il cuore, certo, ma che non sempre incontrano il gusto di chi li scarta, specialmente quando si tratta di maglioni dalle fantasie improbabili o dai colori decisamente audaci.

Da qui la provocazione divertente: perché lasciare quei maglioni dimenticati in fondo all'armadio quando possono diventare protagonisti di un gioco collettivo? Il pubblico è quindi invitato a partecipare inviando la foto del proprio maglione più brutto all'indirizzo email pensierodicicala@gmail.com oppure tramite WhatsApp al numero 351 345 05 85.

Un modo originale e leggero per ripartire dopo le feste, coinvolgere la community e continuare a fare quello che "Pensiero di Cicala" sa fare meglio: creare un salotto dove il sorriso, la condivisione e un pizzico di sana autoironia non mancano mai.